Meiso Shiatsu 2018-02-20T15:48:18+00:00

Cos’è il Meiso Shiatsu©

Nato dagli studi e dalle esperienze del maestro giapponese Yuji Yahiro, è la pratica per cui, grazie allo sviluppo di una pressione perpendicolare, costante e concentrata, la vita del terapista entra in contatto e in comunicazione diretta con la vita del paziente.
Shiatsu significa “pressione delle dita “, ma per realizzare una pressione naturale, oltre che delle mani, si ha bisogno della forza del tandem cioè “hara”, di un respiro profondo, dello sviluppo di un pensiero positivo e armonico, e della riunificazione di queste forze verso il punto di origine della vita stessa. La pressione fisica, dell’immagine e dell’ascolto, si esprimono con tecniche di armonizzazione attraverso i meridiani energetici (keiraku), i punti vitali (tsubo), le fasce comunicanti e i punti di armonia.
Lo scopo di Meiso Shiatsu © non si limita all’esclusivo utilizzo di tecniche per l’eliminazione di eventuali sintomi e disturbi, ma si propone la trasformazione della terapia in una via di educazione per lo sviluppo della forza vitale e per l’evoluzione personale.

Contattaci senza impegno e parliamone insieme!
Cell.: 339.8403297

Lo Shiatsu si esprime principalmente nell’ambito delle Discipline Olistiche del Benessere e non proporrà alcuna tecnica che voglia sostituirsi in alcun modo a pratiche mediche o psicanalitiche di alcun genere come disciplinato anche dalla recente pubblicazione della Legge 14.01.2013 n° 4, G.U. del 26.01.2013.

Contattaci