Emicrania 2019-05-06T17:52:46+00:00

TRATTAMENTO MAL DI TESTA

Mal di testa – Emicrania

Le cause del mal di testa possono essere numerose e svariate. Ne ricordiamo alcune di seguito: spostamento delle ossa del cranio, diaframma bloccato e stabilità spostata verso l’alto, squilibrio dell’osso sacro, disfunzione renale, intossicazione del fegato, stitichezza, stanchezza degli occhi, dislocamento delle vertebre cervicali, stress del braccio e delle scapole.

L’emicrania (dolore in un solo emisfero del cranio) si presenta spesso in persone particolarmente nervose, con un modo di pensare alquanto distorto o che desiderano essere precise, ma in modo parziale o fissato. Se il mal di testa non si risolve dopo alcuni semplici trattamenti, occorre approfondire la diagnosi poiché la causa può essere molto più profonda.

La direzione del trattamento del mal di testa dipende ovviamente dalla sua causa. Sintomaticamente, si può esercitare pressione sulle tempie o sugli occhi, a fianco della nuca sopra l’osso occipitale o dove è più evidente la tensione del cranio. Rilassare le scapole influenza il collo e la testa. Trattare inoltre i piedi e, in particolare, alluce e il mignolo.

Contattaci senza impegno e parliamone insieme!
Cell.: 339.8403297

Contattaci